Cardano Under 18 – Vince il torneo di Cerro Maggiore

Prime partite ufficiali della stagione per L’under 18 al torneo di Cerro Maggiore.
Per prima cosa un grazie alla società organizzatrice che invita Cardano al loro torneo, organizzato molto bene con tanto lavoro da parte degli addetti.
Prima partita contro Tradate che serve per aggiudicarsi la finale del primo/secondo posto. Cardano vince partendo subito bene, concentrati e con buonissime difese sviluppa ottime azioni offensive con buone percentuali indirizzando subito il match a proprio favore.
La seconda giornata ci vede impegnati contro la compagine di casa che come un rullo compressore incomincia a giocare su entrambi i lati del campo per portarsi a casa il risultato. I Cardanesi pur costantemente sotto nel risultato non mollano, riuscendo in più di un’occasione a ricucire gli strappi.
Nel finale il meno dieci sembra condannare Cardano al secondo posto del torneo U18, ma complice la paura di vincere di Cerro e la voglia di riprendere in mano “ago e filo” i giocatori di coach Colombo ricuciono l’ennesimo strappo e con difesa e buonissime scelte in attacco trovano il sorpasso vincendo 65 a 63.
C’è da sudare ancora, ma il lavoro svolto in palestra dal 28 Agosto è servito.
Bravi i nostri atleti che (anche se a sprazzi) hanno applicato il lavoro svolto finora portando a casa un buon risultato.
Oltre alla coppa del primo posto, ci portiamo a casa anche quella dell’ MVP della finale con il nostro Fabanelli Andrea, risultato che lo premia non solo per questa partita ma per il lavoro delle ultime due stagioni passate a Cardano, conoscendo il ragazzo, condividerà il premio con i suoi compagni, consapevole che in uno sport di squadra si vince e si perde insieme.
Forza Cardano!!!